Bisogna guardarCi dentro
È inutile, un regalo lo si può apprezzare soltanto dal momento in cui lo si scarta e si va oltre il nastro che lo avvolge. Rompere, strappare, aprire ecco cosa bisogna fare, bisogna guardarci dentro ed è iniziato così il nostro stare a Schilpario, una scatola chiusa ricca di aspettative poi la apri e…
È uno scherzo? Chi volete prendere in giro?! È vuota!!!
Si, belle le parole del don ma se mi carichi di aspettative e poi mi regali una scatola vuota, l’unica cosa che riesco a fare è mandarti a…
Siamo tornati a casa, ancora non capisco la scatola vuota ma forse un senso ce l’ha. Questi giorni a Schilpario sono stati il vero regalo, non delle cose, degli oggetti, ma delle persone, delle relazioni, delle esperienze.
Ognuno di noi è una scatola vuota che piano piano si riempie nella vita, bisogna guardarsi dentro, per capirsi. Bisogna imparare a riempirsi di ogni istante della vita, facendone tesoro, vivendolo in profondità, non fermandosi alla superfice. C’è bisogno di fare dono di quello che siamo, è l’unico modo per arricchirsi. Ci abbiamo provato in questi giorni a Schilpario ed è stato bellissimo.
Ricordiamo che ci sono i CD con tutte le foto da acquistare presso la segreteria dell’oratorio a 2€




Lascia un Commento