YOUNG

Un oratorio sempre più smart

Internet è sempre più al centro delle nostre attività, ogni giorno milioni di email viaggiano nel globo, le nostre abitudini si stanno aggiornando. Ormai per fare una ricerca si utilizza Wikipedia, non più i grandi libroni, che rimangono stipati negli scaffali. Essere sempre connessi sta diventando una vera e propria necessità.

All’estero parecchie città sono coperte dalla rete wifi, in qualsiasi punto si vada, si può accedere ad internet in modo gratuito. Anche in Italia bar, locali, biblioteche, etc. si sono attrezzate per permettere un servizio gratuito di navigazione nel web.

L’Oratorio da anni è attento a questa situazione: in più occasioni ha sfruttato il WEB per pubblicizzare le proprie iniziative, per diffondere un pensiero e per offrire servizi più vicini alle persone (come ad esempio l’iscrizione online al CRE).

Conoscendo le potenzialità di internet e la necessità di esser sempre connessi l’oratorio ha deciso di dotarsi di un impianto wifi che copra gran parte della superficie (aule bar, zona feste, etc.) permettendo così a chi vive la realtà degli spazi di aver accesso gratuito alla rete.

Attivare il proprio account wifi è semplicissimo: basta recarsi presso la segreteria (lun-ven dalle 15 alle 17) con un documento d’identità e compilare un modulo, dopo pochi minuti il vostro account sarà attivato e potrete navigare quanto volete!




Lascia un Commento

Oppure...

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>